Nato a Torino nel 1942 inizia la sua attività artistica negli anni ’60 nell’ambito delle tendenze Post-Pop Art. Partecipa alla nascita del Movimento Arte Povera e si dedica negli anni ’70 al fenomeno della creatività collettiva e spontanea operando in vari ambiti sociali.
Ha inventato la musica ambientale. E' stato il precursore della new wave e della new age. E ha trasformato il linguaggio del suono degli ultimi trent'anni. Storia e metamorfosi di un "non musicista" universale.
La coreografia realizzata nella Galleria Grande della Reggia di Venaria trae ispirazione dall’installazione musicale di Brian Eno.
Roberto Cacciapaglia è nato a Milano. Si è diplomato in composizione presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, dove ha anche studiato direzione d’orchestra e musica elettronica.
Matilde Demarchi è responsabile per l'Italia della Doris Humphrey Foundation Chicago.
Lesley Main is Head of Performing Arts and formerly Principal Lecturer in Dance at Middlesex University
Nella splendida cornice dei Giardini della Reggia di Venaria Reale, Matilde e Arkè hanno proposto una serie di performance legate alla Reggia.
Si tratta di una re-interpretazione in chiave contemporanea di musiche e temi legati al periodo storico ed alla natura del luogo.